giovedì 3 aprile 2008

Automiglioramento

ho delle grandissime lacune nel disegnare il corpo umano e qualsiasi cosa viva (lacune? diciamo ignoranza galoppante) e avere dei simpatici manuali di disegno artistico della figura umana aiuta fino a un certo punto..

ieri sera nel mio perdere tempo su internet ho trovato l'ennesimo sito dove espone i lavori di altre persone, spesso più giovani di me.. e il mio percorso mentale è sempre lo stesso: guardo, mi deprimo, invidia a mille perchè vorrei essere bravo come loro, altra depressione, scintilla di amor proprio, buoni propositi, incominciare a fare qualcosa che mi possa far migliorare.. fino a che dopo qualche giorno mollo tutto solo perchè sono soddisfatto da qualche menata che ho scarabocchiato e il processo mentale ricomincia..

ma questa volta basta! mi sono stancato!

e per essere ancor più motivato, posterò i miei lavori di automiglioramento qua (tanto ormai..)!

ho trovato vari siti che propongono AGGRATIS varie foto di riferimento per i poveri disperati che hanno capito la loro vocazione troppo tardi (presente) o che non hanno soldi/disponibilità di avere modelli da disegnare dal vero (ancora presente) come questo http://www.characterdesigns.com/

quindi ogni settimana (questa non vale, vado a Londra e non avrò tempo per ricopiare gente, al massimo farò qualche schizzo da mettere nel dimenticatoio) posterò il lavoro della settimana precedente, oltre che i soliti disegni da perdigiorno.. così potrete ammirare i miei mirabolanti "miglioramenti" (ah ah ah che simpatia) e io sarò motivato a farli perchè c'è qualcuno che li guarda (anche se non è vero non importa, l'importante è il risultato).

quindi ecco quelli di ieri e di stamattina..

premessa: NON SO DISEGNARE IL CORPO UMANO, MI STO SFORZANDO MA I RISULTATI NON SONO IL MASSIMO :| ..neanche il minimo..

si migliorerà!