sabato 23 maggio 2009

Attack!

eccomi di nuovo con un simpatico post. roba vecchia per me ma fuffa nuova per i miei lettori.
è vero che il lavoro nobilita, ma ingrossa soprattutto gli zebedei.. e la cosa più brutta è che quando devi fare il tuo dovere ti passano per la testa 3000 idee che sul momento non puoi realizzare e quando sei a casa si è stanchi morti e non si ha voglia mezza.



questo è nato per caso, ho cominciato a scarabocchiare il mio quaderno senza una "meta" ben precisa. infatti la base per painter alla fine è uno schizzo e infatti ho dovuto fare delle correzioni alla prospettiva (se c'è una cosa che ritengo di fare in modo accettabile è questa).



la stesura iniziale del colore è stata fatta con photoshop, che per questo lo trovo meglio di painter. qualche correzione per il fatto che lo schizzo era veramente fatto alla vecchia..

e poi... basta, tutto il resto è frutto di quasi un mese (eh sì, un mese di ritagli di tempo dal lavoro :| passati a rifare robe già fatte) e di vedere alla fine cosa saltava fuori..




varie fasi della lavorazione.. poco da dire anzi nulla, a parte lo gran sbattimento e i nomi tirati per mettere a posto la luce.



ho deciso di togliere quei caccia miseri in mezzo per mettere qualcosa di più "scenografico".. mi ha dato molta soddisfazione crearli da zero direttamente con la tavoletta (e chi se ne frega? boh, ma la conoscenza non ammazza)



ed ecco l'"opera" finita più o meno bene.. ma del resto dopo un po' mi rompo le scatole a lavorare così tanto sulla stessa cosa..





ah, p.s.: sull'astronave a sinistra c'è un simbolo particolare in omaggio a un gran film.. chi mi sa dire il titolo vincerà.. il mio cellulare attuale! (ahr ahr ahr, pubblicherò la foto a fine concorso!)

17 commenti:

Disni ha detto...

quel bosco spettrale è fantasmagorico *ç* sbav sbav io che sono amante del macabre non posso far altro che sbavare su quel disegno ... e quest'ultima illustrazione fantascientifica non è da meno eh! Cool! *O*

Laura S. ha detto...

TU SEI UNA MM......
Ti odio!
Io muoio per fare una mezza schifezza con la sola tavoletta grafica e lui invece NO!
Mi fa le astronavi ed i caccia stellari!
CON IL DANNATO PAINTER, POI!!
Che mi fa sentire ancora più incompetente!
SCHIFO! SCHIFO!
XO
...
E' una gran figata.
Pentiti.
C!

Albe ha detto...

fantastico marza il pallino per la fantascienza non si affievolirà mai vero :D

p.s. pensavo che il film di riferimento fosse alien ma ho controllato non è il simbolo della Weyland/Yutani company anche se c'è la W)

Mbanshee ha detto...

grazie, è sempre un piacere sentire apprezzamenti su qualcosa che con il passare del tempo ai miei occhi diventa sempre più brutta! :) ne aumenta la vita virtuale prima di finire nella mia cartella "obrobri"

@Laura: beh, ho usato anche un po' photoshop e un rastrello, è questo il segreto!

@Albe: la WY era troppo facile! avevamo anche il gruppo! questa è una finezza!

Albe ha detto...

mi arrendo :D svelaci l'arcano plzplzplz

Mbanshee ha detto...

dai albe, almeno tu che stai ai miei giochi idioti spremiti un attimo! è un filmone d'azione degli anni '80, più di così non posso dire! ma ormai il premio non è più valido, eh! :P

Ilaria Fella ha detto...

Ciao Dario,grazie per il commento 6 troppo gentile!Se c'è qualcuno bravo qui 6 tu^^Cavolo le ambientazioni ke fai sono stupende!!!Io me li sogno di fare degli ambienti così!!XD Sono sicura ke ti troverai bene alla scuola comics.Ciao ^_^

GIOVANNI CASULA ha detto...

Complimenti per il blog, hai fatto dei bellissimi lavori, le ambientazioni poi sono stupende.
Complimenti ancora ;)

Albe ha detto...

lol :D non posso mettermi a guardare un'intera decade di film
dai ti preeeego (modalità gatto con gli stivali di shreck)

Laura S. ha detto...

Ma com'è che qualunque cosa posti, in qualunque data, sul mio blog me la da come roba di otto mesi fa?
Tzè...
Questa è sicuramente colpa di painter...

Mbanshee ha detto...

@ ilaria & giovanni: grazie per i complimenti, sono sempre graditissimi! non so voi, ma quando le cose girano storte e non riesco a fare una mazza mi fa tutto c...re e sentire cose positive aiuta alla grande!

@ albe: è del nakatomi plaza, in die hard trappola di cristallo.. il tempo passa anche per te, eh! :P

@ laura: semplice: perchè io sono un idiota e pubblico la roba con la data di quando l'ho fatta, per questo le date sono vecchie! mi dico sempre "adesso basta, fai un anno di vuoto e fai la roba aggiornata, che la gente magari passa e pensa che il sito sia morto.." ma come ho detto prima, sono un idiota e non l'ho ancora fatto.. magari un giorno.. ;)

Laura S. ha detto...

....
Nozioni troppo avanzate per Laura.
Io 'ste cose non le so fare...(e non mi va di andare a vedere come si fa, per altro...)
XD
Bhe...Se non altro ora so...
XDD
C!

Unknown ha detto...

la scena della battaglia è stratosferica!!! anche il bosco è molto bello, pero devo dire che quell altro è davvero tosto, complimenti! ;)

Christopher Possenti ha detto...

sono commosso....sei il mio IDOLO!!!

Stefania Montaruli ha detto...

sei bravissimo con le illustrazioni.. e te la cavi egregiamente anche con la fantascienza!! non sai quanto ti invidio.. io non riesco nemmeno a fare una semplice astronave.. davvero molto bravo!!

Mbanshee ha detto...

e con commenti con questo tono non posso far altro che ringraziare e arrossire.. :)

Cinci ha detto...

Il logo e'quello della "Nakatomi corporation"
Die Hard

Il cellulare puo portarmelo mercoledi 3 a lezione...grazie:)