mercoledì 19 maggio 2010

sento delle vibrazioni.. direi che avete sentito troppo la mia mancanza, quindi è giusto che vi delizi con una delle mie ultime croste.. e poi basta, non ne ho più da parte, solo studi sbilenchi e scarabocchi di roba che per adesso non riesco a mettere su carta per mancanza di tempo e capacità.. almeno fino ad ottobre :)

comunque

questo è quasi un residuato bellico, una roba che avevo abbozzato quasi due anni fa, al tempo della Grande Depressione (la mia), tempi bui dove non sapevo cosa fare della mia vita e ovviamente questo bozzetto faceva schifo come tutti gli altri. inoltre per fustigarmi meglio l'ho anche pasticciato prima con i pantoni e poi, apoteosi, colorato alla supervecchia con photoshop (credo una delle ultime volte che ho usato photoshop), con risultati a dir poco strabilianti.. :| non lo pubblico per decenza

l'unico vantaggio è che ho provato a colorarlo anche con painter con qualche opzione che non mi ricordo attiva che ha dato dei colori particolari.. solo per questo non ho cacciato via tutto e ho tenuto il bozzetto da qualche parte sull'hard disk.


eppoi.. eppoi che ho fatto, qualche giorno fa l'ho scarabocchiato un po' per non pensare ad un'altra crosta che stavo facendo e mi è piaciuto.. quindi ho mollato l'altro lavoro e ho ripreso in mano questo. modificato con "qualche" particolare in più la situazione è cambiata alla grande. bene, un punto a favore.


dopo un sacco di tempo attaccato al pc a parlare da solo, devo dire che la rivisitazione con painter dell'originale mi piace molto di più rispetto al lavoro finito.. non so, sarà per le linee più grosse o per l'aspetto più "grezzo", ma rispetto a cos'era all'inizio non mi posso certo lamentare! dai, non è malaccio in fondo!


un'altra missione compiuta!

12 commenti:

Albe ha detto...

assolutamente fantastico :D si presta benissimo anche come schenario di D&D devo dare l'idirizzo del tuo blog a un master che conosco!

continua a sfornare crostate che sono qui apposta per assaggiarle tutte :D

Mbanshee ha detto...

grazie albe per il supporto morale! spendi e spandi l'indirizzo, non si sa mai! ;)

Christopher Possenti ha detto...

Bellissima atmosfera!Anche se di solito non sono bituato a vedere sul tuo blog lavori quasi monocromatici, sara' che mi mettono su un po di depressione?:)

Laura S. ha detto...

PENTITI.
...E dico solo questo.
Giàssai! XD

Mbanshee ha detto...

@ Christopher: sono d'accordo con te, l'atmosfera è qualcosa di simile tra un obitorio e una camera ardente, ma visto il lavoro di partenza non mi posso lamentare.. ma lo faccio lo stesso, ovviamente! :)

@ Luara: sì, mi pento di mettere alcune robe sul blog! :P

Laura S. ha detto...

...Ma ti prendo a palate!

Va là, và!
XD

Vincenzo Sanapo ha detto...

O_o!!!! era da un po' che non passavo da queste parti... è devo dire che le novità mi aggradano assai!!!!
Le atmosfere ti vengono benissimo è calmo ma allo stesso tempo ho l'ansia che debba succedere qualcosa di brutto da un momento all'altro... alemno questo è quello che ha suscitato a me... continua con questa linea atmosferica che mi piace tantissimo!!!! e mi raccomando posta presto nuove opere!!! ;)
continua così che vai forte!!!

Mbanshee ha detto...

ehiehiehi! grazie per essere passato allora! tutto bien? qua posto a sgoccioli e faccio pochissimi lavori.. e neanche buoni! :|

almeno sono riuscito a trasmettere qualcosa, temevo di aver fatto un robo piatto!

Stefania Montaruli ha detto...

bravissimo come sempre!!

Dafne ha detto...

E' bellissimo! A me da una sensazione strana: la pace dell'alba, ma con qualcosa di inquietante, come se il tempo si fosse bloccato...

Unknown ha detto...

Ma quanto sei diventato bravo, Tesoro!
^__^

Sono fierissima di te!
Sei davvero una bomba!

Upsweep ha detto...

Ciao.
Passavo di qua per caso.
I tuoi disegni mi piacciono, soprattutto "le cose decadenti/distrutte/defunte" (come le definisci tu) che disegni. Ad ogni modo mi sembra che il blog sia inattivo da un po', che peccato... ciao