mercoledì 16 maggio 2012

A New Day In Japan

..anche se non so bene il perchè di questo titolo, ma poco importa.. è quello mi è venuto in mente senza pensarci troppo, quindi anche se non è appropriato non me ne frega nulla :)

oh, riprendiamo la sana abitudine, dopo un bel po' di stacco, a fare i post come si devono, con una bella pezza di contorno a spiegare tutte le pippe mentali del caso.

l'idea è tratta da uno dei miei sempiterni quaderni di schizzi, fatto e poi messo in un angolo a prendere la polvere finchè in fase di riordino non è stato ripreso in mano e valutato accettabile.


poi, ATTENZIONE! rullo di tamburi! fatto una cosa mai fatta prima, sotto indiretto consiglio di Andrea Accardi (che saluto :)): perchè sbattermi a rifare le proporzioni in un foglio più grande, quando posso scansionare il bozzetto e ingrandirlo con fotosiopp e ripassarlo poi con un pennarello, rifinendo ma mantenendo l'impatto iniziale? detto fatto! e mi sono trovato anche molto bene, tecnica che utilizzerò da ora in poi!


un po' meno soddisfatto del risultato con il pennarello, via con il colore!


 ok, sono soddisfatto oltre la media.. per adesso! questa volta ho usato anche delle textures.. giustamente, perchè mi devo sbattere a fare una cosa nei minimissimi dettagli, quando con l'applicazione di qualche texture le cose migliorano.. e di molto? ma soprattutto non stravolgono il lavoro finito!


poi è scattata la correzione del colore con le curve.. non mi convinceva molto la versione originale, che era questa!

meglio? peggio? io preferisco quella corretta!

alla prossima!

1 commento:

Wong Fei Hung ha detto...

per me è spettacolare...solito commento da ignorante, io rimango affascinato dai tuoi paesaggi! ;)