sabato 16 febbraio 2008

Canyon

sarà perchè studiare non è proprio la mia passione :| ho diverse pressioni per questi maledetti esami.. se tutto andrà bene a giugno mi toglierò questo maledetto peso per sempre.. non voglio iniziare un romanzo sulla storia della mia vita ma solo per introdurre la mia fantasia: se quello che mi circonda non mi esalta, perchè non creare un mondo tutto mio?

è questa l'idea che sta alla base di ogni mio disegno. cerco di creare qualcosa che possa essere il mio rifugio per qualche tempo.

in questo caso mi allettava (come un sacco di altre volte) visitare un posto completamente estraneo alla realtà, una città costruita all'interno di un canyon.. non si capisce se è abbandonata, antica, aliena.. è tutta da esplorare e da capire.. porte chiuse e giardini interni scavati nella roccia che aspettano solo di essere esplorati.. mi sa che ho il complesso di Indiana Jones

ovviamente e rigorosamente in bianco e nero.. fa parte della serie realizzata prima di scoprire photoshop e di capire che il colore può risaltare il disegno anzichè farmelo abbandonare.

c'è un'altra versione di questo disegno in chiave futuristica, ma lo serbo per un prossimo post :)


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nooo... *__* Non lo riesco a vedere..!! O__o E' il mio pc che fa delle storie o non si è caricata bene l'immagine..? Ero curiosissssima!!

Francesca Da Sacco ha detto...

Molto interessante, non so perché ma le tue immagini mi fanno intravedere qualche storia nascosta, in attesa di venire estratta (a forza, forse ^^ ).
Le trovo evocative, anche se sono solo bozze.