martedì 26 febbraio 2008

Occheti poccheti..

gli esami, dopo tanta fatica e sudore della mia fronte sono andati (anche se non si direbbe, visto il misero 18 non meritato.. :|) e quindi mi sono potuto dedicare qualche giornata per disegnare a tempo pieno.. in questo caso colorare..

l'idea di base stava nel cercare qualcosa che potesse essere accattivante per un'avventura grafica (non so se il risultato sia accattivante o meno, ma non importa) tipo Moneky Island o Grim Fandango, con prospettive forzatissime, oggetti deformi e tutto l'insieme visto con occhio cartonoso e grandangolare e la cucina è stata la prima cosa che mi è venuta in mente che si potesse prestare a una cosa del genere.

..realizzato ovviamente durante le lezioni, più o meno..


poi il disegno è stato a riposo per circa 2 anni prima di essere ripreso un mese fa e sottoposto a continue torture per cercare di trovare dei colori adatti, non troppo reali ma neanche troppo finti plasticosi. ho abbandonato per esasperazione 2 volte (forse a causa degli stupidi esami) prima di riprendere in mano la tavoletta e finire di colorare per bene :| le varie cianfrusaglie.

et voilà, le jeux sont fait! (che sfoggio di francese da terza media!)


d'istinto mi viene da dire "yak.. mi sa che era meglio senza il colore" ma forse perchè non l'avevo mai pensato colorato, come la stragrande maggioranza dei miei scarabocchi.. di certo ho molto da imparare sotto questo aspetto, ma almeno non è la mia crosta più brutta ;)

in bianco e nero è uno spettacolo.. forse perchè si vedono meno i difetti! :D


2 commenti:

Anna ha detto...

non so dirti il motivo che mi spinge a pensarlo, ma secondo me questo è uno dei tuoi disegni più belli...

Anonimo ha detto...

Concordo con Anna e nemmeno io so dirti esattamente il motivo...questo disegno è particolare, mi piace sia l'idea d rendere il tutto quasi ovale, che la collocazione degli oggetti e il clima che fa trasparire...secondo me quì merita sia l'idea che la realzizzazione e inoltre i colori non mi dispiacciono proprio per niente!!!!! Veramente bello!