martedì 11 marzo 2008

In Orbita

le lezioni sono iniziate di nuovo.. ma prima ho avuto 2 bellissime settimane dove ho potuto dedicarmi alla mia passione preferita ;)

questa volta l'ispirazione è venuta qualche anno fa quando giocavo a Space Pioneers.. le icone delle astronavi proprio non mi esaltavano e avevo deciso di disegnarmele per conto mio.. il primo risultato è stato molto penoso, sia come disegno che come colorazione, ma del resto è stato il primo! almeno mi ha spinto a conoscere i programmi di colorazione digitale! -_-'


Space Pioneers ha fatto il suo tempo e il progetto di una astronave come soggetto di un disegno è stato relegato in un cassetto finchè la mia ragazza ha espresso il suo parere positivo sull'idea dopo aver visto un'altra bozza.. e come non accontentarla? :) tutto per il mio raggio di sole!


quindi ecco la matita base


e la colorazione finita..

non è malvagia, soprattutto se si paragona alla prima realizzazione! in questo caso mi è stato molto d'aiuto per "amalgamare" l'astronave con il punto luce il tool tnalità/saturazione.. un sacco di volte ho abbandonato cose (forse) promettenti per il fatto che i soggetti non si armonizzavano bene con l'ambiente.. questa volta sono soddisfatto! :)

3 commenti:

Unknown ha detto...

credo sia una delle tue colorazioni più riuscite.
Ne approfitto anche per farti i complimenti, fai davvero degli ottimi lavori ;)

Unknown ha detto...

Davvero fotonico...anche se sono una cozza totale in materia di disegno cmq. sia i tuoi sono oggettivamente incredibili!!! CHAPEAU!!

Anonimo ha detto...

bellissimo sembra proprio vera direi che la tua ragazza ha visto giusto :D