domenica 7 settembre 2008

Scorcio 2

e il primo dov'è? semplice, non l'ho mai pubblicato e mai lo pubblicherò.. della serie "mai dire mai".. questo disegno risale a poco dopo il mio viaggio a Londra, ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai messo.. non è vero, lo so benissimo il problema: sa di tarocco (finto :P) lontano un miglio. non che gli altri miei disegni siano il massimo del realismo (più passa il tempo e più sono critico) ma questo non è decisamente al top delle mie capacità. solo che questo è un momento di magra e quindi mi vedo "costretto" a metterlo qua..

ecco la base


e il disegno finito



senza gloria e senza infamia.. ci sono anche degli omarini! gagliardamente volevo fare ADDIRITTURA un volto, ma poi preso dal panico dell'ultimo momento ho optato per una simpatica maschera.. che dire, è tutto un po' piatto e un po'.. finto.. la buona notizia (evviva!) è che ho in mente di ricolorarlo, come un altro disegno che ho fatto qualche tempo fa e che mi convince meno di questo..

alla prossima! :D

6 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Dario, questo scorcio due ha dei punti molto interessanti secondo me. L'atmosfera generale rende molto. Lo sfondo in lontananza secondo me è reso molto bene con pochi tratti ma giusti. La parte piu' debole sono le persone che secondo me non avrei messo e la luce nella porta a sinistra che manca di profondita. Spero nel mio piccolo di averti fatto una scritica costruttiva. Detto questo personalmente è un buon lavoro, l'inizio di un processo creativo che ti farà fare ottimi risultati.

Mbanshee ha detto...

grazie claudio per le critiche costruttive! per le persone hai assolutamente ragione, sono stato combattuto fino all'ultimo nel metterle e la luce.. beh, mi sa che ho uppato una versione precedente perchè l'avevo migliorata.. uops.. appena posso l'aggiusto! grazie di tutto!

Anonimo ha detto...

mi sa che hai ragione ricolorandolo probabilmente migliorerà l'effetto "realismo" che cercavi sono sicuro che riuscirai a renderlo perfetto!

Mbanshee ha detto...

grazie per il supporto albe! sono sempre graditi i tuoi commenti!:)

lo ricolorerò almeno in parte.. non so ancora come, ma lo farò!

Esty ha detto...

Complimenti per i lavori, soprattutto quelli legati agli ambienti sono spettacolari.
Per quanto riguarda le figure umane ti consiglio di lavorare con sempre vicino una immagine di riferimento e di sceglierti (in campo fumettistico dato che avevi accennato sul mio blog che ti sarebbe piaciuto frequentare la comics) un autore di riferimento dal quale copiare copiare e copiare, insomma da prendere come maestro! :")

Complimenti ancora e in bocca al lupo per tutto!

Anonimo ha detto...

Lo scorcio è molto ben fatto, ma come ha detto il ragazzo prima di me (mi sa che ho sbagliato, leggendo il suo commento sono stato un pò infulenzato, ma cmq. penso abbia ragione) io avrei evitato quanto meno le prime due persone in primo piano, le altre sono sagome e a mio avviso ci stanno bene, per quanto riguarda la luce sulla porta di sinistra, è vero, sembra quasi che sia un muro e non un'entrata. Cmq. nel complesso anche questo mi ha colpito e mi è piaciuto davvero molto!