martedì 17 febbraio 2009

Punto Di Vista

ok, è un titolo veramente del cavolo, ma non importa..

ispirazione da non-mi-ricordo-quale-film-anime, l'ho reinterpretato a modo mio.. lavoro certosino (eh) per la prospettiva..



come al solito i bozzettini al 99% vengono meglio del disegno vero e proprio (almeno a me), quindi per evitarmi casini ho fatto un ingrandimento dello schizzo e ho fatto una bozza sopra per definire le masse e altre piccolezze, poi ho rifatto tutto con l'inchiostro (rigorosamente su foglio A4 per le fotocopie, giusto per aiutare la mia vista e per far diventare i miei occhi verdi rosso fuoco)


poi armato di photoshop, sono passato al colore.. ho cercato di utilizzare delle tinte un po' acide, giusto per accentuare lo stato di sfiga della situazione. preso da un raptus, ho mantenuto anche le figure umane, rivedute e corrette da Massimo Semerano (mi sembra giusto dirlo, al corso di fumetto è stata la persona che più mi ha aiutato per la figura umana e che soprattutto ha avuto la pazienza di sorbirsi ogni mia schifezza e correggerla. mi ha influenzato molto anche sulla visione di insieme di un'illustrazione e per tutto questo gli sarò grato in eterno! grazie Massimo!)


mmm.. però.. Massimo mi ha consigliato, per quello che voglio fare, di passare a painter, quindi giusto per provare, gli ho dato una passata a disegno finito.



cambia da così a cosà! almeno per me.. non mi sono mai cimentato seriamente con painter (e anche stavolta è stato così) ma "il mondo sta cambiando.."

..non sto neanche a rileggere il post, sono in delirio.

alla prossima puntata de "dario va in banca"!

6 commenti:

Manuela Soriani ha detto...

Ottimo Lavoro, Dario!

Ora voglio che ti apri una bella gallery in Deviant Art, ok?

E' gratuito e ti darà molta visibilità.

Ecco qui il link alla mia pagina:

http://manuelasoriani.deviantart.com/

Dai un occhio e fatti un'idea.

Dario Marzadori ha detto...

eh, hai ragione anche te.. la gallery l'avevo anche aperta, ma poi bo optato per il blog.. e hai visto quanto ci sto dietro.. :| va beeene manu, aggiornerò anche quella! grazie che passi sempre a trovarmi! ;)

Albe ha detto...

ogni volta resto allibito dalla bellezza dei paesaggi che fai continua così

buona fortuna per il viaggio in banca

Claudio Cerri ha detto...

Wow Dario, mi piace molto vedere come porti avanti una tua idea.
Painter è un'ottimo programma, ma dipende uno come lo vive, nel senso che anche con Photoshop si possono ottenere risultati pittorici molto soddisfacenti!
A proposito, che idea ti è venuta vedendo il mio post? Sono curioso!! ^_^

Dario Marzadori ha detto...

grazie Claudio! mi fa sempre piacere quando passi da me! Painter è stato amore a seconda vista, solo perchè alla prima sono stato frettoloso.. adesso è da un po' che non maneggio il pc per disegnare e sono un po' arrugginito.. mah.. per l'idea aspetto a dirla, prima vorrei avere qualcosa su carta a parte gli scarabocchi che faccio durante la pausa pranzo! ;) a breve qualcosa di nuovo, qua c'è la polvere ormai..

Stefania Montaruli ha detto...

è bello vedere come tiri fuori i tuoi disegni da semplici schizzi.. e devo dire che i risultati sono sempre ottimi!