giovedì 27 novembre 2008

La Tribù Dei Deformi

non sapendo cosa combinare ed essendo giù per il fatto che non riesco a combinare nulla con l'anatomia, ho cominciato quasi per caso a esasperare le mie lacune anatomiche e..

sorpresa!

i risultati a mio avviso sono molto gradevoli, particolari! degni di inquinare la rete!



anzi, direi che ho scoperto una dimensione nuova.. cerco sempre di essere preciso e pignolo al millimetro (una gran rottura, la roba sembra statica, finta e ci si mette millanta ore per fare una cosa) ma questo "esperimento" mi ha fatto capire che la realtà non è tirata con il righello.. chissà se riuscirò ad applicare lo stesso sistema a tutto il resto.. mah..

...

......

.........

a fine gennaio, volendo pubblicare le facce sul blog, ho provato a colorarle.. mi hanno dato la loro seconda soddisfazione.. l'effetto non è male, anzi, mi piacciono proprio!



L'originale di occhiotondo è stato passato con Illustrator, per cercare di dare l'aspetto del pennello.



alla prossima! :P

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mi hai fatto venire in mente una frase bellissima di Bicentennial Man
la perfezione di un volto è nell'imperfezione

sono contento di vederti in salita

Unknown ha detto...

Bravo Dario!
E' necessario scontrarsi con l'anatomia, ma credo tu abbia trovato un tuo modo di esprimerti. Vai così!
Le nozioni vanno assimilate, non per forza adottate. Se decidi di interpretare io non posso che approvare. ^__^

.Matthæus ha detto...

Ciao, ho preso spunto dai lavori di Tebe-interesno (un tizio che ho trovato tra i blog), nei quali lega i suoi disegni ad alcune foto di paesaggi o persone.

belli i volti colorati ;)

Unknown ha detto...

Ahah, non preoccuparti Dario che non inquini la rete! MMi trovo d'accordo con la tua scelta di esasperare l'anatomia anche e prima o poi verrà il giorno che ti dovrai scontrare con lei...a meno che tu non ti proponga come illustratore grottesco o comunque fuori dai classici canoni anatomici!
Belle anche le prove di colore sui volti!

Federico Distefano ha detto...

Ehi!!
Ma nella prima tavola, in basso a destra, il baffo è quasi uguale al mio prof di matematica delle medie!!
:))
Dubito che tu l'abbia conosciuto ma ci somiglia davvero tanto!

Per l'anatomia, le proporzioni e tutto il resto bisogna avere pazienza ed esercitarsi tanto; solo questo.
Nessuno nasce già bravo.
Dai tempo al tempo...
Ciao ciao!!
^^

Dafne ha detto...

Mi stupisco sempre di quanto in fretta tu riesca a imparare! Fino a poco tempo fa l'anatomia era un mistero o una montagna da scalare e la figura umana non era presente nei tuoi disegni, poi qualcuno ti ha insegnato qualcosa e voilà tu disegni dei volti e pure deformati! Sei incredibile! E sei davvero bravo!

Mbanshee ha detto...

grazie a tutti per il supporto! i vostri commenti sono sempre graditi, soprattutto quando possono aiutarmi a migliorare! purtroppo in questo periodo sono assente.. il lavoro (eh, sono diventato professionale!) e alcune attività mi limitano il tempo da dedicare al disegno, ma presto (si fa per dire) metterò qualche nuova news! ;)

a presto!

Dario