giovedì 26 giugno 2008

Desert Queen

questi sono giorni molto "particolari".. il lato positivo è che mi laureo a luglio! suona ancora strano alle mie orecchie ma è la verità nuda e cruda (un vero peccato non dover più toccare libri di materie impronunciabili)!

dopo un mese di travaglio (aho, ho dovuto studiare anche per 2 esami) ecco la mia ultima creazione di cui sono particolarmente fiero.. fino ad adesso il lavoro che reputavo migliore con photoshop era il Megagippone, seguito subito dopo da Solitudine.. ma adesso c'è un nuovo campione (mio parere personalissimo, eh!)

partiamo dall'inizio

volevo fare qualcosa per mettere alla prova i miglioramenti con photoshop acquisiti fin'ora e una nave abbandonata nel deserto mi sembrava un'ottima idea.


purtroppo non ho a disposizione molte navi per avere qualche punto di riferimento, così a metà colorazione, dopo 1000 e 1000 correzioni mi resi conto di aver disegnato uno schifo di nave, con una prospettiva che più incasinata non si può ed esteticamente brutta da morire.


che fare? ho scelto la strada più breve: rifare tutto da capo. basandomi su una simpatica foto della Queen Mary 2, ho fatto una replica esatta, solo un tantino più.. arrugginita. finito tutto la sabbia è stata solo una formalità e a mio avviso è uscito un piccolo gioiello.


sono molto soddisfatto di questo lavoro anche perchè è tutto fatto con photoshop, come i 2 post precedenti.. beh, mi sembra che qualche miglioramento ci sia stato, no? ;) anche se non tocca a me dirlo ma a voi, sparuti visitatori!

alla prossima! con l'estate che avanza e soprattutto senza libri tra i piedi il mio percorso artistico sarà in discesa!

dedico questo disegno alla mia amatissima Laura, sperando che mi tenga sempre con se! smak!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ueh, sei bravo col colore!

Anonimo ha detto...

Questo è veramente incredibile, lascia davvero a bocca aperta!
I particolari, le luci, i colori, la prospettiva...veramente tutto azzeccato. Poi mi esalta particolarmente oltre a tutto il resto, anche il cielo, è fatto da dio, sembra vero!
L'unica cosa che invece non mi torna troppo è come "cade" la sabbia nella prua della nave, e soprattutto nella parte in alto a sinistra proprio vicino a quella specie di prima antenna, io l'avrei fatta "cadere" sulla nave un pò prima perchè così non mi torna troppo, infine avrei senz'altro aumentato di un pò la saturazione dei colori, ma è proprio a voler trovare il pelo nell'uovo! :)